COSTITUZIONE DI NUOVE IMPRESE GIOVANILI (FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI FANO)

La Fondazione Cassa di Risparmio di Fano promuove un bando avente l’obiettivo di favorire la costituzione di nuove imprese sotto forma di società di capitali composte da giovani, dove il capitale sociale sia interamente sottoscritto da giovani in età compresa fra i 18 e i 35 anni.

REQUISITI BENEFICIARI

- Nuove imprese costituite a partire dal 1° gennaio 2020 e/o da costituire entro 6 mesi dalla pubblicazione della graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento;

- con sede operativa nei 10 comuni del territorio di riferimento della Fondazione (Comuni di Cartoceto, Colli al Metauro, Fano, Fossombrone, Mondolfo, Monte Porzio, Pergola, San Costanzo, Senigallia e Terre Roveresche);

- sono ammessi tutti i settori ad esclusione dei settori finanziario, immobiliare di cui alle sezioni ATECO “K” e “L” e delle attività legate al gioco d’azzardo.

PROGETTI FINANZIABILI

I progetti dovranno avere i seguenti requisiti:

- avere diretto impatto sull’economia reale;

- essere sostenibili da un punto di vista economico-finanziario;

- apportare ricadute e benefici occupazionali nel territorio dei 10 Comuni di riferimento;

- avere sede legale e produttiva nel territorio di uno dei 10 Comuni del territorio di competenza della Fondazione.

Saranno favorevolmente valutati i progetti aventi carattere di innovazione ed originalità.

Le agevolazioni consistono in finanziamento per un importo pari al 50%, fino ad un massimo di € 50.000,00, per la durata di anni 5 di cui uno di preammortamento.

Gli oneri degli interessi sul finanziamento sono a totale carico della Fondazione; l’esenzione da qualsiasi spesa di istruttoria.

Le domande (accolte in ordine di graduatoria) devono essere inviate entro il 31 dicembre 2021.